Under16 10nov2012-2
 
Sabato pomeriggio le tribune della palestra di Rapolano Terme erano gremite di coetanei delle atlete, i quali hanno dato forza alle proprie concittadine fino al termine dei cinque set.
 
Mister Lucatti dà fiducia subito alla giovane Bertolini, con capitano Carta, le gemelle Pomposi, Coradeschi e la mancina Jacob; subito il sestetto ha dato un impronta positiva alla partita, vincendo per 25 a 16 il primo set con la complicità di molti errori delle rapolanesi.
 
Cosi il secondo set è iniziato con la stessa formazione, ma questa volta le avversarie sono state più attente e precise, andando in vantaggio  con un parziale di 20 a 12; decisivo è stato l'ingresso in campo della esperta Lombardelli per Coradeschi, che ha dato incisività all'attacco, andando a vincere il set per 26 a 24.
 
Sembrava facile la vittoria sul 2 a 0, ma le Rapolanesi hanno preso coraggio negli attacchi , ma soprattutto fiducia nelle difese, andando a riprendere le schiacciate decise di Jacob, Pomposi, Lombardelli e Carta, andando a vincete per 25 a 22 il terzo set.
 
Anche il quarto set è stato giocato con lo stesso ritmo e determinazione da entrambe le formazioni, ma ancora Rapolano si è difeso meglio, Asciano ha sbagliato di più, andando a perderlo per 25 a 19.
 
Il quinto e decisivo set, non ha avuto storia; le giovani ascianesi sono entrate decise e convinte di vincere, chiudendo il set sul 15 a 4.
 
Ancora ci sono molte partite per poter raggiungere la seconda posizione, e le nostre atlete hanno tutte le potenzialità per poter raggiungere il possibile traguardo.
 
Avanti ragazze.
 
Giuliano
 
Under16 10nov2012-1