Domenica mattina positiva per le giovani atlete di Asciano, dopo la vittoria sofferta dell Under 14 sul Torrita per 3 a 2, è arrivata anche la conferma dell Under 16, che si sono imposte per 3 a 0 sulla Mensana.
Mister Lucatti da fiducia al suo gruppo e cosi capitano Jacob colpisce duro sul parquet del palasport di via Grandi, aiutata dalle compagne in attacchi efficaci e difese attente ma non sempre concrete.
 
Le gemelle Pomposi, la lunga Coradeschi, l'agile Neri e l' attenta Carta partono bene nei primi due set,  vincendo per 25 a 17 il primo e soffrendo nel secondo, finendolo sul 25 a 21.
La linea difensiva è stata aiutata dal supporto di Giommarelli e Popa, ma nel terzo set le ascianesi si sono rilassate, pur subentrando la giovane Bertolini e  sono state battute per 25 a 23.
 
Il quarto set è stato decisamente piu positivo e la concentrazione delle ragazze ha portato alla vittoria per 25 a 13  dello Sporting, raggiungendo il Rapolano al secondo posto, fermato ieri pomeriggio dal Cras per 3 a 2.
Pur avendo 13 punti come il Rapolano, la differenza punti da ragione allo Sporting Club che avendo fatto 575 punti e subiti 531, contro i 615 fatti e 611 subiti degli antagonisti, danno la seconda posizione alle ascianesi, le quali possono confermare tale posizione domenica prossima, andando a giocare con il fanalino di coda Monteroni, mentre le dirette avversarie andranno in  bocca alla capolista CUS.
 
Fiduciosi delle potenzialità delle nostre ragazze, siamo certi che la seconda posizione sia a portata loro, basta che la loro concentrazione si confermi fino allo scontro diretto del prossimo mese.
 
Forza ragazze
Giuliano