Domenica mattina, a Monteroni, nonostante la temperatura interna del ''pallone'' fosse troppo alta, le ragazze di Asciano sono partite fredde e poco concentrate, rischiando di perdere il primo set.
Il sestetto base composto da capitano Iacob, Neri, Coradeschi, Carta e le recuperate gemelle Pomposi, sbaglia molto sotto rete, così mister Lucatti vede in difficoltà la lunga centrale e la sostituisce con la giovane Bertolini, andando a fissare il punteggio sul 26 a 24.
Il secondo set vede in campo la piu' esperta Cresti per Pomposi C. e ancora Bertolini per la stanca Coradeschi, cosi' gli attacchi più incisivi di Carta e Iacob, hanno fermato il punteggio sul 25 a 12.
Grazie al contributo della piccola Lo Conte (entrata in corsa anche nel secondo set per Neri) e alla guardia dei libero Popa e Giommarelli, anche il terzo set viene vinto per 25 a 12.
Cosi' con questa vittoria la classifica conferma il secondo posto del girone a 16 punti, dietro la capolista CUS a punteggio pieno, davanti al CRAS a 14 punti e Rapolano 13.
Ancora due partite per decidere e confermare la seconda posizione, ma la prossima avversaria sarà la capolista, quindi la gara decisiva sarà quella della vigilia contro il Rapolano.