Si è svolta a Siena, Sabato 30 novembre 2013, presso l'Auditorium di Chianti Banca, la cerimonia di premiazione organizzata dal CONI di Siena, denominata:

GIORNATA DEL DIRIGENTE 2013

GdD 2013 300pxE' stata premiata una persona per ogni Federazione Sportiva e per ogni Ente di Promozione sportiva, persone meritevoli che da diversi anni e con grande impegno contribuiscono a fare grande lo sport nella provincia di Siena.

Siamo orgogliosi di comunicare a tutti i nostri associati, atleti e simpatizzanti che uno dei componenti della nostra Associazione ha ricevuto questo importante riconoscimento provinciale, per mezzo della candidatura attraverso il CSI (Centro Sportivo Italiano), cioè il più grande Ente di Promozione Sportiva a livello nazionale,  il nostro carissimo MARINO FRATAGNOLI.

 

Presentazione Dirigente Sportivo Fratagnoli Marino

 

L'associazione A.S.D. Sporting Club 2000 attualmente è affiliata al C.S.I. di Siena e alla FIPAV federazione pallavolo di Siena, nonché naturalmente al CONI, ma negli anni svolgendo diversi tipi di attività è stata affiliata anche alla Federazione Ginnastica FIG, all'UISP e ad altri enti.

GiornataDelDirigente TargaPremioFratagnoliMarino 300pxFRATAGNOLI MARINO entra a far parte dell'A.S.D. Sporting Club 2000 dal momento della fondazione, cioè nel 1990 e fin dal primo giorno si contraddistingue per serietà, disponibilità, capacità coordinative ed aggregative. Segue per circa 10 anni, in maniera costante e impegnata ben due squadre di calcio, nonché l'attività istituzionale, associativa e di collaborazione con gli enti sportivi, le federazioni e con la pubblica Amministrazione.

 

Con la collaborazione del CSI di Siena e del Comune di Asciano, nel periodo estivo, ormai da 20 anni, lo Sporting Club 2000 organizza i centri estivi “DIVERTILANDIA”, il progetto Crocodile in piscina e i corsi di nuoto e qui Marino svolge continuativamente il ruolo di animatore e sorvegliante.

 

Lavoratore infaticabile e capace in ogni genere di mestiere, si occupa della manutenzione dei materiali sportivi, palloni, reti, materassi, ecc. e degli immobili, dalla imbiancatura ai quadri elettrici, dalla saldatura alla muratura, ecc. “Marino, c'è bisogno di ...” e lui è sempre disponibile, in poco tempo e con aria serena, senza mai far pesare il proprio operato.

 

Attualmente si occupa in particolare del settore pallavolo, senza però perdere mai di vista l'intero settore giovanile e l'importanza associativa ed educativa che questo ricopre in una realtà medio-piccola come quella di Asciano.

 

Un dirigente prezioso, impegnato su tutti i fronti, sempre disponibile e generoso, un dirigente vecchio stampo, uno di quei pochi dirigenti sempre più indispensabili per l'andamento delle Associazioni e sempre più difficili da trovare.

 

Marino, noi tutti, Consiglieri, Atleti, Genitori, Allenatori, Amici e Conoscenti, per tutto quello che hai fatto per questa Associazione ti diciamo grazie, grazie e ancora grazie.

 

GiornataDelDirigente PremiazioneFratagnoliMarino 580px