Giovedì 09 gennaio, ad Asciano, si è disputata la prima gara finale Under 16, che ha visto contrapporsi la squadra di casa "Sporting Club" contro la squadra di Rosia e San Rocco, denominata CRAS.

La partita è cominciata con una interminabile attesa, dovuta all'assenza dell'arbitro che ha visto le atlete delle rispettive formazioni prima riscaldarsi, poi raffreddarsi e poi di nuovo riscaldarsi brevemente per dare infine inizio all'atteso match. Le ragazze avversarie avevano un precedente diario di gioco, che le aveva portate a disputare questa finale, che avrebbe potuto mettere timore ad un gruppo inesperto. Infatti si erano classificate prime indiscusse nel girone Under 14, senza aver lasciat neppure un set a tutte le altre squadre avversarie e seconde di girone nel campionato Under 16.

Ma le nostre ragazze non si sono lasciate intimidire neppure un poco e sono scese in campo determinate e pronte su ogni pallone, facile o difficile che fosse. Hanno dimostrato sia da un punto di vista tecnico che tattico di essere superiori alle avversarie, con un punteggio finale di 3 a 0 dominando la scena per l'intero incontro.  Questi i parziali: 25/15, 25/21, 25/8

Domenica 19 gennaio, a Rosia, in campo avversario affronteremo di nuovo la rappresentativa Cras e se anche la partita di ritorno darà ragione alle ragazze dello Sporting Club ...e adesso ne siamo ancora più convinti, siamo pronti ad affrontare la prossima finale!!!


Forza ragazze ...il podio ci aspetta!

Firma

Un anonimo ammiratore

Pallavolo Under 16