Da lunedì 26/10 riprenderemo regolarmente tutti gli allenamenti agli orari di sempre.

Come sapete sono trascorsi i 14 giorni di validità della dichiarazione anti-covid, pertanto sia gli atleti, che gli allenatori e i dirigenti, alla prossima lezione occorre consegnare una nuova dichiarazione che qui vi riallego.

Siamo coscienti che la situazione covid non stia migliorando, ma sappiamo anche che stiamo facendo tutto il possibile per mantenere ben sanificati i nostri ambienti e che ci stiamo attenendo a dei protocolli abbastanza rigidi di ingressi, uscite, presentazioni di certificazioni e tracciamento attraverso elenchi presenze giornalieri. Inoltre venendo in palestra, assicuriamo ai nostri ragazzi di non rimanere chiusi in casa e cosa ancor più importante evitiamo che si ritrovino in altri ambienti sicuramente meno controllati e tutelati del nostro.

Personalmente ritengo che quanto emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nell'ultimo DPCM sia stato mal interpretato da tutte le Federazioni Sportive. Infatti a mio parere sarebbe stata una scelta giusta continuare gli allenamenti di tutti gli sport, in quanto i ragazzi vengono in un ambiente protetto, controllato e sanificato e fanno attività in gruppi chiusi facilmente tracciabili. ...e che solo i campionati di interesse Regionale e Nazionale, avrebbero potuto essere svolti.

Invece le Federazioni hanno interpretato che ad esempio anche la partita di Under 13 Asciano con Rapolano è da considerarsi una gara di interesse nazionale, in quanto la squadra vincitrice a livello locale, andrà prima alle provinciali, poi alle regionali ed infine alle nazionali ...pertanto alla luce di questo sappiate che quando fate una gara Asciano con Rapolano state facendo una gara di interesse nazionale! ...personalmente ritengo che sia una forzatura e che in questo momento non sia stata la scelta giusta.

Sappiamo che forze di polizia, carabinieri e finanza hanno aumentato i controlli anche nelle palestre, infatti è notizia di ieri che sono stati a fare controlli in due o tre palestre sia a Montevarchi che a Siena. Ma noi siamo sicuri di aver fatto le cose giuste, seguendo i protocolli nazionali, fin dal primo giorno, pertanto anche su questo ci sentiamo in regola.

Pertanto ricordo a tutti, come del resto abbiamo fatto fin dal primo giorno, che non dobbiamo presentarsi agli allenamenti se abbiamo avuto diagnosi accertata di infezione da Covid-19, se abbiamo sintomi riferibili all’infezione da Covid-19 tra i quali temperatura corporea maggiore di 37,5, tosse, astenia, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia nelle ultime settimane e se abbiamo avuto contatti a rischio con persone che sono state affette da cornavirus (familiari, luogo di lavoro, etc.)

Inoltre non è possibile accedere al sito sportivo senza mascherina indossata, se non si presenta l'autocertificazione covid, da presentare ogni 14 giorni e se non si dispone del certificato medico valido.

Se ci sono novità sarà nostra cura comunicarle tempestivamente.

Buona ripresa di allenamenti.

A.S.D. Sporting Club 2000

#INSIEMECELAFAREMO!!!