Lettera aperta di ringraziamento a tutte le componenti coinvolte nel progetto
ATTIVITÀ ESTIVE 2024
CENTRI ESTIVI SPORTIVI DIVERTILANDIA
Carissimi Genitori, Ragazzi, Istruttori, Animatori, Sindaco e Amministratori Comunali di Asciano e Rapolano, Gestori delle strutture sportive e ricreative coinvolte, Dirigenti, Collaboratori e Amici,
Buongiorno da tutto lo Staff Divertilandia 2024,
...e non vogliamo dire soltanto genericamente lo Staff ma vogliamo ricordare chi sono uno ad uno, perché ciascuno di loro è stato fantastico: Elisa, Giacomo, Aurora, Francesca, Emma, Maurizio, Vera, Viola, Simone, Francesco, Sofia, Eleonora, Erasmo, Leonardo, Arantza, Alessandro, Marino, Andrea e Paolo.
E poi ci sono i nostri autisti di Asciano: Paolo, Riccardo, Gianni, ...che non sono solo dei semplici autisti, sono degli animatori aggiunti, sono parte integrante di tutto il progetto, sono più di quello che chiunque possa aspettarsi, sempre disponibili, sorridenti, attenti e collaborativi in tutto.
Grazie di cuore a loro e grazie di cuore a tutta l'Amministrazione Comunale di Asciano, che offre un supporto continuo e insostituibile ormai da tantissimi anni in tutto. Una sensibilità unica, sia verso i ragazzi che verso le famiglie che non deve essere data per scontata, perchè non è così in tutti i paesi.
E da quest'anno ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale di Rapolano, che ha messo a disposizione delle famiglie del territorio di Rapolano e Serre di Rapolano, lo scuolabus per il trasporto dei ragazzi ...e naturalmente l'autista Paolo che ci ha accompagnato quotidianemente.
Ieri abbiamo completato il progetto e già oggi a ciascuno di noi mancano i vostri splendidi bambini e ragazzi che tanto ci hanno dato tutti i giorni, minuto dopo minuto. Ragazzi che giocano, imparano, socializzano, crescono. Bambini piccoli che vengono coccolati dai ragazzi più grandi e dagli adolescenti come fratellini e sorelline ...bambini che talvolta litigano, combinano qualche piccola marachella, bambini con cui parliamo, li ascoltiamo, a volte diamo delle piccole punizioni, a volte cerchiamo di farli chiarire tra loro, proprio come farebbe qualsiasi genitore ....ma tutto questo fa parte del gioco, dell'educazione, del rispetto e della crescita.
Ogni bambino è diverso dall'altro, ogni ragazzo è diverso dall'altro, ....e anche ogni adulto è diverso dall'altro....e tutta questa diversità è una fortuna, una bellezza e un arricchimento per tutti.
Ringraziamo anche tutte le associazioni che hanno collaborato, tutte le strutture che ci hanno ospitato, tutte le persone che ci hanno accolto e fatto sentire a casa nostra, perchè con Divertilandia tutti i giorni abbiamo avuto un programma e una esperienza diversa. Ringraziamo in particolare la dirigenza, Masha e tutto lo staff delle Terme Antica Querciolaia; Federico, Alessio e tutto lo staff dell'Acqua Park Apogeo; Filippo, Marco e tutto il personale del Parco avventura Saltalbero; Daniele, Gianni e tutti gli esperti del Bocciodromo; Moira e tutto il Centro Ippico Benefizio di Rigaiolo; Elisa, Angelo, Simone, Gaia e tutto lo staff della Scuderia il Baccano del Sasseto; Lorenzo, Fabrizio, Lorella, e tutto il gruppo Hu Long Kung Fu di Asciano, Marco, Giuseppe e tutto lo staff della Filarmonica G. Verdi di Asciano; Mastro lo Boccio e il mondo delle api; i Musei Senesi e gli esperti del progetto ceramica; il circolo ARCI e la contrada della Stazione per aver messo a disposizione il tendone, tavoli e sedie, bracieri e la nuova area polivalente del parco di via Aldo Moro; ...e speriamo di aver ricordato tutti.
Grazie a tutti di cuore e ci rivediamo il prossimo anno con la stessa passione di sempre!!!
ASD Sporting Club 2000
Lo Staff di Divertilandia
❤️😍❤️😍❤️😍❤️