Nel giorno 18/01/08 si è svolta una “super amichevole” a Sinalunga tra la squadra di casa e la nostra. Già nel riscaldamento si è potuto vedere un notevole concentramento per la partita! Inoltre si è anche potuto osservare il miglioramento che i nostri ragazzi hanno “coltivato” con i tantissimi allenamenti basati sui movimenti, la tecnica di tiro e le varie basi della pallavolo!

All’inizio partita si è visto uno slancio della nostra squadra che aveva utilizzato molto il gioco di squadra; poi il Sinalunga ha iniziato a rimontare! Noi, non abituati a questa situazione siamo stati incapaci di recuperare e si è perso così il primo set ! Ma di pochi punti!!!!!!!!!!!!!!!

Nel secondo set, l’ Asciano aveva iniziato a individuare i vari punti deboli della squadra avversaria e “approfittando” di questi punti deboli la nostra squadra si è distaccata di molti punti e così facendo vincemmo il secondo set!!!!

Gli ultimi set erano quasi la copia spiccicata dei primi due: il terzo si è perso e il quarto si è vinto! I ragazzi hanno preso il parità come una vittoria perché sapevano che in verità se avrebbero giocato come sa fare l’Asciano si sarebbero vinti tutti i set!

Nello spogliatoio l’allenatore è stato fiducioso in noi ed è stato felice della nostra condotta! Anche se questa partita era un’amichevole, per noi era come la prima partita di campionato e si è potuto notare dal nostro “auto-tifo” molto caloroso