Buonconvento, 19 Ottobre 2008, prima giornata di campionato. Lo Sporting Club 2000 esordisce in tresferta portandosi a casa i primi 3 punti della stagione. La partita si conclude con un solo set vinto dai padroni di casa..

La tensione della prima partita c'è sia sul volto delle ragazze che su quello dell'allenatore, anche se è ben mascherata. Ma sul campo è difficile mascherarla, e le nostre vanno subito sotto.. La squadra avversaria non ha un buon gioco. Ma ha la meglio per il primo set.
Nel secondo set l'Asciano torna quello che era a maggio, forse una brutta copia, ma nonostante gli errori,riesce ad aggiudicarsi il secondo set. Seguito dalla vittoria del terzo e poi del quarto. Il capitano si fa riconoscere ancora una volta, terminando la partita con le lacrime agli occhi per il dolore alla mano destra causato da un'infortunio per uno scontro con una compagna di squadra. Per tutta la partita riesce a tenere alto il morale delle compagne e anche mettendo diverse palle a terra. La collaborazione è da parte di tutte. Tutte in qualche modo riescono a mettere palle a terra, alcune con decisione,altre "svirgolandole" un po', ma pur sempre punti sono.
Al fischio della fine, la gioia da parte delle ragazze non è immediata, forse avevano da realizzare di aver vinto, ma passano pochi secondi, e sono tutte abbracciate, ragazze e allenatore.

La vittoria inaspettata porta forza e determinazione alla squadra! Tutte hanno ripreso a pieno ritmo i proprio allenamenti, vogliose di vincere e di portare altri sorrisi alla società. Naturalmente, molte cose sono da migliorare, a partire dalla concentrazione, che a volte scarseggia.

Prossima partita:   Sporting Club 2000 - Arbia 83 b   26 Ottobre 2008 ore 11 palazzetto dello sport Asciano