Sabato, 15 Novembre 2008, ultima partita di andata del campionato U16.

Lo Sporting Club si confronta con l'Amita, ad Abbadia San Salvatore. E' la partita più attesa dell'andata, dato che determinerà la capolista.

Purtroppo, le nostre ragazze sono riuscite a portare a casa solo un punto, riuscendo a vincere solo 2 set, e quindi a concludere il girone al secondo posto con un solo punto di distacco dalla prima in classifica.

Anche per questa partita la rosa è ristretta..e la formazione è presto fatta. Ancora una volta in tribuna la Pandzic, per malattia..e quindi riparte da alzatore titolare la Ragoni, nonostante i suoi piccli dolori. Anche la Guerrini, non è in campo. La partita vede il ritono,dopo 3 settimane, della Gallorini, che anche lei, ha sempre la spalla un po' dolorante,e passa i primi 3 set in panchina..insieme alla Faenzi.

In campo, Benitati, un po' malaticcia; Manieri, tornata da poco dopo qualche giorno di febbre; Ragoni, che in questa partita doveva esordire da libero e poi Pianigiani, Ciacci, e Galotta..che è costretta a partire centrale.

Fin dall'inizio le due squadre mettono il meglio di loro in campo, fecendo vedere una buona pallavolo. Il primo set si concude 27 a 25 per la squadra di casa, ma, almeno per l'Asciano, è la prima partita in cui gioca a pallavolo. Il secndo set se lo aggiudicano le nostre..così come il quarto. Alla fine del quarto set, 2 set vinti a squadra, lottati sempre fino alla fine. A metà del quarto se Mr Paffetti, è costretto a sostituire la Manieri per un infortunio al dito, e a mettere dentro la Gallorini che termina la partita in campo.

Il 5 set se lo aggiudica la squadra padrona di casa, e salgono al primo posto in classifica.

La partita è stataveramete bella..anche l'allenatore è contento delle sue giocatrici.

Adesso la speranza è nel ritorno. Anche se già dalla prima partita mancherà il capitano. Speriamo si rimetta velocemente..

Prossima partia: Asciano- Buonconvento, 23 Novembre 2008, Palazzetto dello sport, Asciano, ore 11..

...NON MANCATE..