Sono state disputate a Sarteano le finali del torneo Under 16 Primavera. Quattro le squadre finaliste che si sono affrontate in due incontri nella mattina al meglio dei 3 set su 5 e due incontri nel pomeriggio, quello per il 3 e 4 posto, al meglio dei 2 set su 3 e quello della finalissima per il primo e secondo posto al meglio dei 3 set su 5.
Le quattro squadre finaliste che hanno meritato questo incontro classificandosi prima e seconda del proprio girone sono state le seguenti:
- P.G.S. Sarteano
- Sporting Club 2000 Asciano
- Mens Sana Siena
- Castellina Scalo
Il primo incontro della mattina ha visto schierati in campo la squadra dello Sporting Club Asciano e quella della Mens Sana Siena. Un incontro che è giunto al termine in poco meno di un'ora, decretando l'Asciano vincitore a pieni voti per 3 set a 0, con parziali nettamente a favore della nostra squadra. A seguire hanno lottato nei primi 2 set la squadra del Sarteano con quella del Castellina, ma poi il Sarteano ha dovuto soccombere su un Castellina leggermente più forte.
Nel pomeriggio il primo incontro per il 3 e 4 posto ha visto schierate in campo la squadra del Sarteano e la squadra della Mens Sana Siena. In questo incontro la bilancia è stata leggermente spostata verso la squadra locale, cioè il Sarteano, che si è aggiudicato il 3 posto.
Arrivati alla finalissima le aspettative di entrambe le squadre erano molto alte. Le atlete sono state presentate una ad una nel saluto iniziale e la parita ha avuto inizio.
La squadra del Castellina si è subito portata in vataggio segnando un parziale di 11 a 1. Ma la reazione delle nostre atlete è stata fortissima, arrivando ad un parziale di 20 a 20. La partita è andata avanti punto a punto, fino a veder vincere il primo set alla squadra del Castellina.
Anche i set successivi hanno visto entrambe le squadre fronteggiarsi sul filo del rasoio, punto dopo punto passava in vantaggio una volta il Castellina e subito dopo l'Asciano, fino alla fine della partita che ha visto vincitrite del torneo la squadra del Castellina per 3 a 0, un risultato che letto solo nei numeri non da merito del valore decisamente equivalente delle due squadre che si sono fronteggiate esprimendo una pallavolo di alto livello tecnico.
Una giornata trascorsa serena, con grande divertimento e con grandi risate. Foto scattate, battute divertenti, costruzione di piramidi umane e tanto, tanto affiatamento e spirito di gruppo fra tutti.
Grazie ragazze per questa bella giornata trascorsa insieme.
GALLERIA FOTOGRAFICA