TorneoColle02.580px

Nella giornata di Domenica 30 Dicembre 2012, presso il PalaSport "Pietro Antichi" di Colle Val d'Elsa, si è disputato il 1° Torneo Larghi Volley che ha visto affrontarsi in un quadrangolare, le squadre della Virtus Poggibonsi, Pallavolo Certaldo, Sportig Club 2000 Asciano e P.S.G. Pietro Larghi Volley Colle.

Nel primo incontro della mattina la Virtus Poggibonsi ha prevalso sulla Pallavolo Certaldo, nella seconda semifinale le nostre ragazze sono scese in campo molto determinate e si sono facilmente sbarazzate delle padrone di casa del Colle per 2 - 0. Nel primo pomeriggio si è disputata la finale per il 3° e 4° posto che ha visto prevalere la P.S.G. Pietro Larghi Volley sulla Pallavolo Certaldo per 3 - 1, ha seguire si è svolta la finale per il 1° e 2° posto che ha visto affrontarsi l'Asciano contro il Poggibonsi, le ragazze di mister Paffetti sono entrate sul parquet non con la giusta concentrazione, soprattutto nel fondamentale della ricezione e si sono trovate subito a dover rimontare un parzialino di 0 - 4, fortunatamente piano piano hanno ritrovato il filo del gioco e sono riuscite ha portare a casa il primo set, il secondo è iniziato come il primo, solo che in questo caso non sono riuscite ha recuperare lo svantaggio permettendo alla squadra avversaria di riportare l'incontro in parità; nel terzo e nel quarto set la nostra squadra ha cambiato marcia imponendosi autorevolmente con il risultato finale di 3 -1 e finalmente, dopo esserci andate vicine molte volte, la nostra capitana Caterina Fregoli ha potuto alzare al cielo il trofeo delle prime classificate e festeggiare con tutte le compagne di squadra per una vittora importante sia dal punto di vista sportivo che morale in vista dei quarti di finale del campionato provinciale U.18.  

Un grazie a tutte le ragazze che sono state encomiabili, all'allenatore Alessandro Paffetti, alla sua Vice Federica Mucciarelli e al Dirigente Marino Fratagnoli che hanno fatto vivere anche a noi genitori una splendida giornata.

 TorneoColle01.580px